Chi Siamo - AGENZIA ITALIA FISARMONICHE

Vai ai contenuti
ESPERIENZA, TRADIZIONE e continuità...


Mi chiamo Martina Gabrielloni e dopo anni di studio conclusi con una laurea in Relazioni Internazionali , presso l’Università degli Studi di Macerata, ho fatto il mio ingresso nel mondo del lavoro e , più in particolare ,  nel mondo della fisarmonica. L’amore per la musica ed in particolar modo per la fisarmonica è ben radicato nella mia famiglia da molti anni.

Già nei primi anni  del ‘900 il mio bisnonno paterno, Nazareno Sampaolesi , costruiva “voci armoniche”  a Castelfidardo che poi inviava negli Stati Uniti ai primi fabbricanti di fisarmoniche di origine italiana.

Poi mio nonno Erminio Gabrielloni , insieme a suo fratello Adalberto , proseguirono questa tradizione familiare di costruzione di ” voci armoniche” , sostenuti dall’amore per la fisarmonica, con la quale si dilettavano a suonare.

Successivamente , mio padre Nello Gabrielloni , decise di proseguire la tradizione , dedicando oltre 40 anni della propria vita alla fisarmonica ed al mondo che le ruota intorno. Anni in cui ha accumulato esperienze a Castelfidardo presso la ditta Excelsior Accordions, ed in tutto il mondo, a stretto contatto con i vari livelli della produzione, del commercio, della riparazione degli strumenti stessi e con fisarmonicisti di ogni genere musicale, tra cui anche mio zio , il Dott. Valentino Lorenzetti, noto fisarmonicista e concertista di fama mondiale.

Infine la tradizione per la costruzione delle “voci armoniche” ad oggi , è portata avanti da mio cognato Jurgens Ciccarelli e anche da mia sorella Chiara , grande appassionata di fisarmonica , che si diletta a suonare per la nostra famiglia nelle occasioni di festa  .

Per tutto il bagaglio culturale ricevuto in dono dalla mia famiglia e soprattutto  per l’esperienza che ho maturato negli anni grazie al  supporto costante di mio padre e per la passione che ho per questo fantastico strumento, mi sento di poter avere la competenza necessaria per aiutare chiunque abbia bisogno di un intervento qualificato.

Dott.ssa Martina Gabrielloni

Torna ai contenuti